Pallavolo

Mondiali Beach volley: Italia avanti, coppie azzurre agli ottavi

da Nicolai a Lupo, poker di vittorie in Messico

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Poker di vittorie per l'Italia del beach volley. Quattro vittorie su quattro e accesso agli ottavi di finale, questo il bottino conquistato dalle coppie azzurre nei sedicesimi di finale ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento in Messico.
    Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno battuto 2-0 (21-17, 21-12) gli argentini Nicolás e Tomas Capogrosso. Prossimo avversario i novergesi, campioni del mondo in carica, Anders Mol e Christian Sorum.
    Avanti anche Marta Menegatti e Valentina Gottardi che hanno superato 2-0 (22-20, 21-15) le svizzere Anouk Vergé-Dépré e Joana Mäder: prossime avversarie le asutraliane Mariafe Artacho Del Solar e Taliqua Clancy.
    Pass per gli ottavi di finale staccato anche da Daniele Lupo ed Enrico Rossi grazie al successo sui cubani Jorge Luis Alayo e Noslen Diaz Amaro, superati 2-0 (21-16, 21-15). Per raggiungere i quarti di finale gli atleti dell'Aeronautica Militare dovranno superare i cechi Ondrej Perusic e David Schweiner.
    Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno avuto la meglio in due set (21-17, 25-23) sui cinesi Likejiang Ha e Jiaxin Wu. Agli ottavi affronteranno gli statunitensi Miles Partain e Andrew Benesh. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it