Pallavolo

Italia è pronta alla Nations League, 14 i convocati dal ct

De Giorgi, ripartiamo ancora dal Canada con tanto entusiasmo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 GIU - In vista dell'inizio della Nations League, il 6 giugno prossimo in Canada, il ct della nazionale italiana di pallavolo, Ferdinando De Giorgi ha diramato le convocazioni, dividendo chi sarà impegnato per il torneo - che si chiuderà il 23 luglio con le finali a Danzica, in Polonia - e chi resterà in Val di Fiemme a proseguire la preparazione.
    Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno, l'Italia comincia il cammino affrontando a Ottawa nella prima settimana di gare Argentina, Stati Uniti, Cuba e Germania, prima di rientrare il 12 giugno. "Ripartiamo dal Canada, dalla stessa situazione dello scorso anno e con tanto entusiasmo - ha commentato il ct -, il torneo è molto interessante, lo affronteremo con un gruppo rinnovato almeno nella prima settimana. Dobbiamo sfruttare al meglio le opportunità che ci dà questo torneo per creare una mentalità e un livello di gioco sempre più importante. Per la prima tappa di VNL lascio un pò di riposo a chi ha giocato fino a poco fa col proprio club, ci sarà spazio per tanti giocatori nel corso del torneo. Ognuno deve essere bravo a portare un mattoncino per costruire il nostro percorso".
    Questi i 14 convocati per la Nations League. Palleggiatori: Marco Falaschi, Paolo Porro; opposti: Yuri Romanò, Fabrizio Gironi; centrali: Marco Vitelli, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca, Lorenzo Cortesia; schiacciatori: Davide Gardini, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine, Mattia Bottolo; liberi: Fabio Balaso, Filippo Federici. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it