Pallavolo

Mazzanti, il motto è stupire e stupirci

Il ct delle azzurre impegnate da domani nell'Europeo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Al via domani in Azerbaigian e Georgia gli Europei di pallavolo femminile: l'Italia debutterà a Tbilisi contro le padrone di casa georgiane e avrà sette esordienti in una rassegna continentale: Alessia Orro, Carlotta Cambi, Sara Bonifacio, Anna Danesi, Sara Loda, Paola Egonu e Beatrice Parrocchiale.
    "Ho buone sensazioni - ha detto il ct Davide Mazzanti, a sua volta al primo Europeo - Negli ultimi giorni ho visto delle cose belle da parte della squadra. Durante la preparazione abbiamo fatto passi avanti dal punto di vista del gioco e ora bisognerà continuare a crescere. Il calendario del torneo ci permetterà di aumentare progressivamente la qualità del gioco e vedere dove possiamo arrivare. Mi sta piacendo molto il percorso che le ragazze stanno facendo: la squadra ha compiuto un ulteriore step e ne siamo consapevoli. Il nostro motto è sempre lo stesso: stupire e stupirci".
    In dubbio per domani è la schiacciatrice Lucia Bosetti, che in allenamento ha riportato una leggera distorsione a una caviglia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it