Nuoto

Nuoto: a Riccione gli Assoluti, caccia al pass per Tokyo

Da domani al 19 dicembre: tra i big Pellegrini, e torna Magnini

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 DIC - Grandi numeri per l'edizione 2020 degli Assoluti Invernali di nuoto, in programma a Riccione da domani al 19 dicembre: 409 atleti in gara, 201 uomini e 209 donne, 112 club iscritti con 847 presenze gara senza staffette.
    Tra i big attesa per Federica Pellegrini e il rientro dopo l'addio di Filippo Magnini in cerca del pass olimpico per Tokyo.
    "Il regolamento è rimasto invariato rispetto allo scorso anno sia come procedure che come tempi limite - spiega il direttore tecnico azzurro Cesare Butini - Sono stati confermati gli atleti che avevano acquisito il pass ai campionati del dicembre 2019.
    C'è tanta voglia di tornare a gareggiare; ci sono buone aspettative da alcuni atleti come Miressi, Frigo, Martinenghi, Acerenza, Paltrinieri, Rivolta, Ceccon, Pilato, Castiglioni, Carraro, Di Liddo, Bianchi. Purtroppo, oltre alle defezioni a causa del covid o post covid (Detti, De Tullio, Megli, Panziera, Quadarella, Toni) o per infortunio (Scozzoli), ci saranno altri atleti la cui partecipazione è condizionata da una una preparazione compromessa dallo stop a causa covid (Pellegrini)".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it