Nuoto

Nuoto: Malagò, tante frecce verso Rio

Il n.1 del Coni dopo gli Europei, competitiva anche la 4x200 sl

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - "Complimenti agli azzurri del nuoto, ci sono molte frecce da giocarsi alle prossime Olimpiadi. Sappiamo benissimo che una cosa sono gli Europei e un'altra i Giochi, ma le premesse sono molto buone". Il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine di una conferenza a Roma dal titolo "Allenatore alleato di salute", esprime la sua soddisfazione dopo gli Europei di nuoto appena conclusi a Londra.
    "Anche la 4x200 stile libero - aggiunge il n. 1 del Comitato olimpico - è tornata ad essere competitiva con un buon tempo; e poi diversi atleti di vertice ci lasciano sperare e sognare in prospettiva Rio".
    Per quanto riguarda il calcio e, in particolare, la possibile nomina di Giampiero Ventura come successore di Antonio Conte alla guida della Nazionale, Malagò resta abbottonato: "Ventura è una persona seria e per bene. Lo conosco poco, ma chiunque lo conosce è d'accordo. È giusto, però, che io non metta bocca. Non so se sia stato già nominato: personalmente, apprendo sempre dalla Federazione quel che succederà".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it