Moto

MotoGp: Bagnaia verso la gara in Malesia, "un po' di tensione, ma la vivo bene"

Il pilota della Ducati potrebbe laurearsi matematicamente campione del Mondo

Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati

Redazione Ansa

"Io ho fatto tutto nella norma in previsione di questo Gp, anche se alla fine ci sta un po' di agitazione e di pressione: potrebbe essere il mio primo titolo in questa classe, e può essere il secondo titolo piloti per la Ducati dopo 15 anni, quindi c'è un po' di tensione nell'aria, ma io la sto vivendo molto bene, sento di dover fare il mio lavoro e sento di poterlo fare bene". Lo ha detto Francesco 'Pecco' Bagnaia, parlando a Sky Sport, in vista del Gp della Malesia che può regalargli il titolo mondiale nella motogp.

"Comunque, non c'è fretta, c'è questa gara per vincere il Mondiale, ma c'è anche Valencia: se fosse possibile vincere il titolo qui a Sepang bene, altrimenti c'è un'altra gara a disposizione - ha aggiunto - Non bisogna chiudere per forza qui, anche se naturalmente sarebbe bello arrivare più sereno all'ultimo appuntamento dell'anno. Le persone che volevo qui con me a Sepang ci sono, so che il mio team farà un grande lavoro, so che abbiamo la possibilità di fare bene, il nostro potenziale è sempre alto, questa è una pista dove possiamo fare bene". 

"Penso principalmente a fare un week-end normale, come deve essere, cercando di essere veloce da subito - ha concluso - perché le condizioni qui sono un po' particolari, fra pioggia, asciutto, bagnato, il caldo... Voglio essere molto competitivo per la gara, questa è una delle mie piste preferite".

Bagnaia è considerato il favorito per la vittoria anche dai bookmakers: gli esperti Sisal, infatti, vedono un successo di 'Pecco' a 3,50. Secondo in Australia domenica scorsa, Marc Márquez è deciso a puntare il gradino più alto del podio. Lo spagnolo della Honda sta tornando ai propri livelli e sogna di vincere la prima gara stagionale, impresa in quota a 5,00. Il podio dei favoriti è completato da Fabio Quartararo, Yamaha, e Jack Miller, alla penultima gara in sella alla Ducati. Il trionfo di uno tra Quartararo e Miller pagherebbe 6 volte la posta.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it