Moto

Moto: Doohan, Marquez può tornare a lottare per il Mondiale

'Ma la Honda deve portare una nuova moto competitiva'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - "Marquez può tornare a lottare per il Mondiale". Parola di una delle leggende delle due ruote Mick Doohan. "In questo sport non si aspetta nessuno. Marquez è stato fuori a lungo e i piloti sono in pista ogni settimana. Quando lui è stato fuori, gli altri hanno continuato a battagliare.
    Marquez quest'anno non è propriamente in forma. Penso che anche la moto sia andata un po' fuori strada, chiaramente la Honda non è più la moto di una volta. Hanno ripreso alcuni ingegneri che avevano in passato, ai miei tempi ogni due o tre anni c'era un rinnovamento e penso che arriveranno nuovi tecnici per il 2022".
    Doohan ha fiducia nel ritorno di Marquez nelle posizioni che contano: "Sta iniziando solo ora ad avere un po' più di forza nel braccio infortunato, dunque penso sia stato quello il problema. Nelle ultime settimane ha colmato il divario con chi sta davanti e anche nei cambi di direzione a sinistra va meglio.
    Ha ancora 28 anni, è giovane e sa come guidare. Ma con il talento che ha e se la Honda dovesse portare una nuova moto competitiva, avrà le carte in regola per lottare per un altro titolo mondiale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it