Moto

MotoGp, Aragon: pole a Marquez, sesto tempo per Rossi

In prima fila anche Vinales e Lorenzo, quarto Dovizioso

Redazione Ansa

Lo spagnolo Marc Marquez, su Honda, ha conquistato la pole position nelle qualifiche della classe MotoGp ad Aragon, in Spagna.

Con il tempo di 1'47''117, ha preceduto di sei decimi la Suzuki di Maverik Vinales e la Yamaha di Jorge Lorenzo.

In seconda fila, partiranno Andrea Dovizioso, con la Ducati, Cal Crutchlow, su Honda, e Valentino Rossi, autore del sesto tempo con la sua Yamaha, staccato di oltre otto decimi da Marquez.

Sam Lowes firma la pole position al GP d'Aragona di motociclismo, classe Moto2. Per il britannico del team Gresini è la quinta stagionale. Dalla seconda casella della griglia di partenza scatterà Alex Marquez, alla sua migliore qualifica nel 2016 mentre Taakaki Nakagami, è l'autore del terzo tempo. Johann Zarco (Ajo Motorsport) segna solo il quinto tempo davanti Lorenzo Baldassarri (Forward Team) e Franco Morbidelli portacolori Estrella Galicia. Nella Moto 3 è Enea Bastianini a segnare il miglior tempo delle qualifiche davanti a Jorge Navarro (Estrella Galicia).

Per il corridore Gresini Racing un'ottima prova e dopo l'anno scorso partirà ancora al palo. Il leader iridato Brand Binder (Red Bull KTM Ajo) si ferma al settimo posto mentre il primo degli altri italiani è Lorenzo Dalla Porta (Sky Team VR46), in quarta fila.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it