F1

La McLaren modifica il team tecnico, arriva ex Ferrari Sanchez

Via il dt Key, sostituito da un terzetto di ingegneri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - Ha già trovato una nuova collocazione l'ex Head of vehicle concept della Scuderia Ferrari, David Sanchez, dimessosi meno di un paio di settimane fa dopo oltre dieci anni di lavoro a Maranello. L'ingegnere francese, che proveniva dalla McLaren, è stato annunciato oggi proprio dal team di Woking nell'ambito di una ristrutturazione della squadra che prevede l'addio immediato del dt, James Key, e la creazione di un terzetto di tecnici, tra i quali appunto Sanchez, che, informa lo stesso team, "riferiranno direttamente al team principal, Andrea Stella. Gli altri due sono Peter Prodromou, nel ruolo di direttore tecnico dell'aerodinamica, e Neil Houldey, direttore tecnico, ingegneria e design.
    Sanchez deve rispettare un periodo di inattività dopo le dimissioni e quindi entrerà a far parte a tutti gli effetti del team tecnico solo il prossimo 1 gennaio, con l'incarico di direttore tecnico per quanto riguarda il concept e le prestazione della monoposto. "Questa nuova struttura fornisce chiarezza ed efficacia all'interno del reparto tecnico del team e ci mette in una posizione forte per massimizzare le prestazioni, anche ottimizzando i nuovi aggiornamenti dell'infrastruttura in arrivo nel 2023 - ha dichiarato Stella -.
    Sono lieto di dare il bentornato a David Sanchez per completare un team di dirigenti tecnici esperti e altamente specializzati, con l'obiettivo collettivo di ottenere maggiori prestazioni in pista". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it