F1

Gp Qatar: Hamilton, lavoro notturno ha pagato in qualifica

Britannico contento in pole, Bottas "oggi molto peggio di ieri"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - "Ieri è stata una giornata difficile e sono stato qui fino a mezzanotte con gli ingegneri, trovando i punti in cui potevamo migliorare. A quanto pare hanno funzionato e li abbiamo portati in qualifica. L'ultimo giro è stato bellissimo". Così il pilota della Mercedes Lewis Hamilton dopo aver conquistato la pole position nel Gp del Qatar, terz'ultima prova del Mondiale di Formula 1.
    "Questa pista è fantastica, davvero veloce, dà belle sensazioni - ha continuato il britannico, che partirà con a fianco il suo rivale per il titolo, Max Verstappen, al quale però ha rifilato un distacco di quasi mezzo secondo -. E' così veloce che non sarà semplice seguire per chi starà dietro. Ma c'è anche poco degrado delle gomme, abbiamo visto che tutti e tre davanti partiamo con le medie".
    Meno soddisfatto della sua prova il compagno di squadra, Valtteri Bottas: "Ieri mi sentivo forte, non so cosa sia successo stanotte. In qualifica ho faticato tanto, soprattutto in curva 1, a differenza di ieri, quando gestivo tutto meglio - ha spiegato il finlandese -. Abbiamo due macchine contro Max, spero che l'aderenza sul nostro lato sia migliore. Sicuramente potremo fare qualcosa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it