F1

Gp di Turchia, libere 2: Leclerc secondo dietro Hamilton

Verstappen è quinto, Sainz 12/o. Sabato possibile pioggia

Turchia: libere 2, Leclerc secondo dietro Hamilton

Redazione Ansa

Lewis Hamilton ha dominato anche le seconde prove libere del Gp di Turchia che si correrà domenica. La Mercedes del campione del mondo è davanti a tutti con il tempo di 1'23''804. Subito dietro è arrivata la Ferrari di Charles Leclerc (1'23"970) seguita dalla Mercedes di Valtteri Bottas (1'24"214). In quarta e quinta posizione le Red Bull di Sergio Perez (1'24"373) e Max Verstappen (1'24"439). Dietro all'olandese si sono piazzati Lando Norris su McLaren, le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, Pierre Gasly su AlphaTauri e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo. Carlos Sainz su Ferrari è 12/0. Le condizioni meteo sembrano destinate a cambiare domani mattina, con la pioggia data al 70%. Le libere 3 si disputeranno alle ore 11 e le qualifiche, che quindi potrebbero corrersi sul bagnato, alle 14.

Hamilton davanti a Verstappen nelle prime libere - Appaiati nella classifica piloti (li dividono due punti), Lewis Hamilton e Max Verstappen sono vicini anche termine delle prime prove libere del Gp di Turchia che si correrà domenica. Il pilota Mercedes ha chiuso il giro più veloce in 1'24''178. L'olandese della Red Bull (+0.425) è secondo, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc (+0.476).
 Quindi l'altra Mercedes con Valtteri Bottas (+0.664) e Carlos Sainz su Ferrari (+0.682). Completano la top 10 Esteban Ocon (Alpine), Lando Norris (Mc Laren), Pierre Gasly (AlphaTauri), Fernando Alonso (Alpine) e Sergio Perez (Red Bull). 

Domenica Hamilton perderà dieci posizioni in griglia di partenza dopo che la Mercedes ha sostituito il motore endotermico della power unit della sua monoposto, eccedendo il numero di cambi consentiti. Sainz partirà in ultima fila dopo la Ferrari ha sostituito tutta la power unit della sua Sf21
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it