F1

F1: Turchia; Leclerc "mi sono divertito,speriamo per domani"

Monegasco: "Se facciamo tutto bene possiamo essere competitivi"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - "All'inizio delle prove la scarsissima aderenza della pista non mi convinceva per nulla e pensavo che la giornata si preannunciasse pessima, ma dopo qualche giro mi sono davvero divertito a girare con così poco grip. Un venerdì del genere non è ovviamente molto proficuo, perché non si impara molto ma in termini di guida è stato proprio uno spasso e siamo stati anche competitivi". E' soddisfatto Charles Leclerc della giornata di prove libere a Istanbul dove ha fatto segnare il secondo tempo.
    "Non so quanto miglioreranno ancora le condizioni della pista durante il fine settimana - ha aggiunto il monmegasco al sito Ferrari - quindi è un bene che oggi abbiamo macinato un bel po' di chilometri per meglio comprendere le condizioni. Speriamo di riuscire a massimizzare il risultato domani. Non credo di aver mai avuto un grip così basso con le gomme slick prima d'ora: sembra davvero di essere sul ghiaccio!".
    "Le previsioni del tempo non sembrano buone per domani e davvero non so come potrebbero andare le cose sotto la pioggia, quindi domani sarà una giornata parecchio complessa - ha concluso Leclerc - Tuttavia se faremo tutto alla perfezione potremmo essere abbastanza competitivi e ci potrebbero essere delle buone opportunità per noi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it