F1

F1: ko Ferrari, Minardi accusa Vettel

Manager 'è colpa sua, ha fatto 3 errori'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 SET - "Ha sbagliato Vettel, ha fatto tre errori". Non fa giri di parole Giancarlo Minardi per trovare il colpevole del disastro Ferrari nel Gran Premio di Singapore.
    "Evidentemente Abu Dhabi 2010 non ha insegnato niente a Maranello - analizza il manager faentino all'ANSA - quando Alonso perse il Mondiale per un errore di strategia. Questa volta Vettel ha commesso tre sbagli: per prima cosa è partito male, poi ha deviato verso sinistra, in terzo luogo, ed è stato l'errore più pesante, avrebbe dovuto fare la corsa su Hamilton perché era prevedibile che Verstappen sarebbe partito alla garibaldina e avrebbe giocato pesante. E questa volta devo dire che il ragazzo olandese non ha colpe. Per la Ferrari si tratta di una sconfitta pesante ma mai dire mai a 6 gare dalla fine. E' chiaro che la Mercedes con 28 punti di vantaggio potrà giocare in difesa e sfruttare di meno le parti meccaniche e il motore.
    Ora i Gp che restano, tranne uno, sono favorevoli al 50% tra i due team ma poi può succedere di tutto come ieri a Singapore".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it