F1

Monaco: Button penalizzato di 15 posti

In griglia di partenza di domani, per modifiche alla power unit

Redazione Ansa

 Il pilota della McLaren Jenson Button, sostituto di Fernando Alonso (impegnato nella 500 Miglia a Indianapolis), sconterà una penalizzazione di 15 posizioni nella griglia di partenza del Gran Premio di Monaco, in programma domani. La sanzione è scattata a seguito di due modifiche non programmate nella power unit della vettura. Il britannico aveva chiuso la terza sessione di libere con il 12/o tempo (+1"581).
    La penalità, peraltro, si aggiunge a quella di 3 posizioni già inflitta al compagno di squadra Stoffel Vandoorne per l'incidente con la Williams di Felipe Massa nello scorso Gp, in Spagna. Il belga ha chiuso 10/o (+1"410).
    Sempre per quanto riguarda le prove di stamani, da segnalare poi l'incidente di Esteban Ocon a una decina di minuti dal termine: il francese, rimasto illeso, ha danneggiato il muso e le sospensioni anteriori della sua Force India nell'impatto contro le barriere presso la chicane della piscina. Problema ai freni, infine, proprio in chiusura di prove per la Red Bull di Daniel Ricciardo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it