(ANSA) - ROMA, 17 APR - "La maggior parte dei team ha
affrontato il Gran Premio di Cina, di cui quest'anno abbiamo
avuto il piacere di essere sponsor, con meno percorrenza
sull'asciutto di quanto avrebbero voluto. Di conseguenza, le
loro previsioni sulla strategia sono state ancora più complesse,
ma Rosberg e la Mercedes hanno fatto esattamente le chiamate
giuste, dopo essere partiti sulle soft, il che dimostra quanto
la strategia inizi davvero prima delle qualifiche''. Paul
Hembery, direttore motorsport Pirelli, fa il punto sulle
strategie gomme nel Gp di Cina: ''il circuito di Shanghai è uno
dei più impegnativi dell'anno per le gomme, eppure la vittoria
di Rosberg è stata conquistata con due soste soltanto, pur con
l'aiuto di un breve periodo di safety car. Alle spalle del
vincitore, tanti e diversi gli approcci utilizzati, a
sottolineare con quanta efficacia i team utilizzino la scelta
delle tre mescole 2016".
Hembery, Rosberg ha vinto con 2 pit-stop
Dir.Motorsport Pirelli 'circuito tra più impegnativi per gomme'