Ciclismo

Sopralluogo dei ct azzurri a Zurigo per i Mondiali di settembre

Bennati 'un percorso esigente, lungo con tante salite'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 APR - I ct delle nazionali strada di ciclismo hanno svolto un sopralluogo dei percorsi di Zurigo dove si terranno i mondiali, che - ricorda la Fci - esordiranno domenica 22 settembre con le cronometro elite per concludersi domenica 29 con la prova in linea uomini.
    "E' un percorso molto ben disegnato sia dal punto di vista altimetrico sia planimetrico - afferma il ct professionisti, Daniele Bennati, in merito all'ultima prova -. Tratto in linea di 69 km ondulato che immette a metà del circuito finale, dopo che i corridori passeranno la linea d'arrivo mancheranno sette giri per un totale di quasi 280 km e ben 4300 metri di dislivello. Sarà una gara esigente per corridori forti in salita ma anche con caratteristiche da passisti veloci".
    Marco Velo, ct delle cronometro, spiega che "la prova può essere divisa in tre parti: la prima e ultima veloci, quella centrale con curve, salite e due discese impegnative prima dell'arrivo sul lungolago, che imporranno un ritmo diverso. Una crono che richiedere capacità di guida oltre che le gambe per far andare la bici". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it