Ciclismo

Rio: con Horizontal l'arte a Casa Italia

Mix tra sport, storia e innovazione nella sede Coni ai Giochi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - Dove il Brasile incontra l'Italia, lo sport incontra arte, tradizione e innovazione. Tutto questo a Casa Italia. Che ai Giochi di Rio 2016, per la prima volta, si presenterà come risultato di un progetto che mira a valorizzare l'Italia non solo nello sport, ma anche nell'arte e nel design.
    Un progetto tutto italiano, basato sul concept "Horizontal". La presentazione è avvenuta oggi al Foro Italico, a Roma, dove sono in corso gli Internazionali di tennis Bnl d'Italia.
    "Il digitale, la comunicazione sarà il nostro obiettivo, la nostra medaglia - ha spiegato il direttore marketing del Coni, Diego Nepi - E Casa Italia sarà una delle anime dove all'interno si alimenterà il sogno straordinario di Roma 2024".
    A Casa Italia, ha aggiunto il vicesegretario del Coni e capo delegazione azzurra a Rio Carlo Mornati, vi sarà quindi "una specie di melting pot, un messaggio di un'Italia unita, bella, che si propone al mondo con i propri valori olimpici e che per una volta non si piange addosso ma porta il meglio di sé".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it