Ciclismo

Parigi-Roubaix: vittoria di Hayman

L'australiano batte in volata Boonen e Stannard

Redazione Ansa

L'australiano Mathew Hayman (Orica-GreenEdge) ha vinto la 114/a edizione della Parigi-Roubaix, 'regina' delle classiche del ciclismo. Ha battuto in volata il belga Tom Boonen e il britannico Ian Stannard, suoi compagni nell'ultima e decisiva fuga a pochi chilometri dal traguardo insieme con Sep Vanmarcke e il norvegese Boasson-Hagen, I cinque sono entrati quasi insieme nel velodromo di Roubaix e Hayman, secondo australiano a vincere la corsa, è riuscito a precedere tutti chiudendo a braccia aperte.
    Quanto ai due favoriti della vigilia, Peter Sagan è arrivato col gruppo a oltre due minuti, mentre Fabian Cancellara è stato vittima di una caduta ed è arrivato a oltre 7' dal vincitore.

Colpito da moto, Viviani in ospedale - A due settimane dalla tragedia del belga Demoitiè alla Gand-Wevelgem, un nuovo incidente ha visto protagonista una moto al seguito della corsa alla Parigi-Roubaix. Vittima questa volta, per fortuna senza gravi conseguenze, è l'italiano del Team Sky Elia Viviani. Coinvolto in una delle tante cadute di gruppo durante la corsa, Viviani è stato colpito dal mezzo che stava sopraggiungendo e che il conducente non è riuscito a fermare in tempo sul fondo viscido. Il Team Sky ha informato che Viviani ha subito alcune contusioni, in particolare una allo sterno, ed è stato condotto in ospedale a Valenciennes per accertamenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it