Calcio

Champions, Luis Enrique: 'Sono convinto che domani vinceremo'

Terzic: 'Abbiamo un sogno e vogliamo realizzarlo' 

Redazione Ansa

"L'unica frase che conosco in francese è 'on va gagner'. Ed è anche l'unica frase che mi piace. Sono sempre convinto che vinceremo, quello è l'obiettivo, anche domani".

Luis Enrique, alla vigilia del ritorno di semifinale col Borussia Dortmund dopo l'1-1 in Germania si aspetta "una partita simile a quella dell'andata, tra due rivali che sono molto brave con la palla ma che hanno un alto livello anche senza la palla. L'importante sarà giocare concentrati al 100% e non tradire la nostra mentalità, voler essere migliore dell'avversario, generare più occasioni e vincere la partita".

 "Adesso il nostro obiettivo è raggiungere una finale di Champions League, che nella carriera di un giocatore si gioca molto raramente. E per questo bisognerà essere migliori del Dortmund, ma ho fiducia nei miei giocatori - ha proseguito l'allenatore spagnolo in conferenza stampa -. Un fallimento se fossimo eliminati? Il giorno dopo sorgerà il sole a Parigi, la vita continuerà. Noi, come atleti, applaudiremo i nostri rivali anche se non se lo meritano. Con orgoglio di rialzarci, di riprovarci". 

"Se siamo arrivati fin qui vogliamo fare ancora meglio e arrivare fino in fondo per vincere il titolo". L'allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic, ha le idee chiare alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League, a Parigi, dove ad attendere la sua squadra c'è un Psg che vuole fortemente la finale e la coppa, "ma se questa è la loro missione - dice il tecnico -, anche noi abbiamo un grande sogno e non vediamo l'ora di realizzarlo". Il gol di Fuellkrug all'andata dà un vantaggio ai tedeschi ma Terzic sa che "quel che abbiamo fatto la scorsa settimana potrebbe non essere sufficiente. Quel che non ci è piaciuto la settimana scorsa era che avevamo ben quattro giocatori che difendevano contro Mbappe. Sappiamo anche che domani faranno meglio - conclude - quindi dobbiamo trovare l'equilibrio che non avevamo la scorsa settimana".


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it