Calcio

Premier: vince l'Arsenal, poker del City con l'Aston Villa

Guardiola resta a -1 dai Gunners, Brighton pari 0-0 a Brentford. Liverpool tris allo Sheffield Utd, torna primo

Redazione Ansa

Nel mercoledì di Premier League, l'Arsenal vince 2-0 contro il Luton grazie alla rete di Odegaard e all'autogol di Hashioka e vola in testa. Il Manchester City risponde con il poker rifilato all'Aston Villa con un super Foden, autore di una tripletta, e così Guardiola resta a -1 dai Gunners. Il Brighton pareggia 0-0 a Brentford.

Vincitore per 3-1 del posticipo contro lo Shieffield United, il Liverpool è tornato in testa, con 70 punti, della classifica della Premier League. Ma per i Reds di Jurgen Klopp il successo contro l'ultima della classe è stato più faticoso del previsto. Andato in vantaggio grazie a un gol di Nunez dopo 17 minuti, il Liverpool si è visto raggiungere per un'autorete di Bradley al13' della ripresa. Così, sotto la pioggia che cadeva su Anfield e dopo le occasioni fallite da Gomez, Szoboszlai e Mac Allister, i Rossi hanno dovuto attendere il 31' st per tornare in vantaggio, con una bella conclusione del campione del mondo argentino. Al 90' la terza rete, quella che ha sancito il successo, a opera di Gakpo. Così ora il Liverpool, imbattuto in casa in campionato da 28 partite, è primo a +2 sull'Arsenal e +3 sul Manchester City, e domenica giocherà contro gli arcirivali del Manchester United, in una sfida, molto sentita dai tifosi, che potrebbe risultare decisiva nella corsa verso il titolo. 

Rocambolesco finale di partita nel posticipo della 31/a giornata di Premier League fra Chelsea e Manchester United. I Blues hanno vinto per 4-3 dopo essere stati in vantaggio per 2-0, ma poi anche sotto 2-3. Con due gol dopo appena 19 mibuti, grazie a Gallagher e al solito Palmer su rigore, il Chelsea credeva di avere in mano l'incontro, ma i Red Devils con Garnacho, Bruno Fernandes e ancora Garnacho hanno poi ribaltato il punteggio. Quando sembrava tutto finito, al decimo minuto di recupero un'ingenuità di Dalot ha regalato a Palmer il rigore del 3-3. Un minuto dopo Palmer si è smarcato e ha ricevuto un corner in area di rigore, ha calciato con il sinistro verso la porta e ha trovato la deviazione di McTominay: 4-3, successo del Chelsea e Palmer che porta a casa il pallone del match.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it