Calcio

Serie A: Milan a segno, Atalanta si sblocca fuori casa 

Rossoneri in rimonta, il Cagliari in crisi. Empoli primi 3 punti 

Redazione Ansa

Cagliari-Milan 1-3 La cronaca, Verona-Atalanta 0-1 La cronaca Empoli-Salernitana 1-0 la cronaca

Dopo la Juventus conquista tre punti anche il Milan che batte un deludente Cagliari, che resta malinconicamente ultimo in classifica visto che l'Empoli si scuote e trova i primi punti a spese di una modesta Salernitana. In attesa della Fiorentina, l'Atalanta prosegue la sua marcia con regolarita' vincendo di misura, ma meritatamente, in casa del Verona. Ma a sorridere é soprattutto Pioli perché il Milan comincia a metabolizzare lo scacco del derby. Dopo il successo di misura sul Verona il tecnico procede a un profondo ricambio che da' un buon risultato. Il Cagliari passa in vantaggio con Luvumbo, poi entra in scena Radunovic che, con due errori, consente ai rossoneri il sorpasso in pochi minuti.

 

Il Milan festeggia positivamente l'inserimento di Adli, Okoror, che segna, Chukwueze, che fa riposare Leao. Poi a mettere il sicurezza il risultato è Loftus-Cheek con una prodezza, l'inglese che è ormai uno dei trascinatori della squadra. Pioli risolve parecchi problemi mentre Ranieri deve cominciare a preoccuparsi perché la classifica e' molto negativa.

 

Boccata d'ossigeno per l'Empoli, che Andreazzoli sta cominciando a far funzionare. Il successo sulla Salernitana, meritato, e' un primo passo anche perche' ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza, che invece sta regredendo nonostante il ritorno in organico di Dia. I campani protestano per un gol annullato a Cabral per fuorigioco. Per i toscani primi punti e primo gol, segnato dal suo giovane piu' talentuoso, Baldanzi.

 

Continua a salire l'Atalanta: dopo due sconfitte in trasferta Gasperini torna a gioire vincendo a Verona con una gara accorta e facendo valere la superiorita' tecnica. Non a casa a firmare il successo e' il giocatore piu' rappresentativo, l'olandese Koopmeiners, che il club ha tenuto nonostante la super offerta del Napoli. Ancora fuori Scamacca, Gasperini ha fatto riposare per un tempo De Ketelaere che nella ripresa ha mostrato la sua ritrovata efficienza. Buono l'inserimento di un altro nuovo, Holm, il cui velo ha favorito il gol di Koopmeiners. Dopo un inizio tambureggiante il Verona incassa la seconda sconfitta.

 

LA CLASSIFICA

IL PROGRAMMA

Leggi l'articolo completo su ANSA.it