Calcio

Razzismo: Lega B aderisce alla campagna #UnitiDagliStessiColori

Iniziative per 32/a giornata. Balata "in prima linea con Figc"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 APR - "Anche quest'anno la Lega Serie B aderisce alla campagna #UnitiDagliStessiColori, che ci vede in prima linea insieme alla Figc e a tutto il sistema calcistico italiano per affermare con convinzione il nostro 'no' al razzismo". Lo afferma il presidente, Mauro Balata, sottolineando che "la Lega B è una grande famiglia e, in quanto tale, si fa portavoce di valori fondamentali come il rispetto e l'uguaglianza, rigettando fermamente, al tempo stesso, qualsiasi forma di discriminazione".
    In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale e dopo il successo della campagna dello scorso anno, tutti i club della Serie B, per la 32/a giornata di campionato, si uniranno così contro il razzismo.
    L'hashtag fa da eco a tutta una serie di attività che la Lega Serie B ha predisposto per veicolare il più possibile un messaggio antidiscriminatorio, come post sui social, banner in campo al momento dell'ingresso giocatori, messaggi speaker e video sui maxischermi. Attraverso l'utilizzo della quadricromia dei colori CMYK (ciano, magenta, giallo e nero), il concept #UnitiDagliStessiColori simboleggia le varie etnie, avvalendosi dei colori primari per dimostrare come ogni tipo di pelle abbia la stessa origine e, di fatto, sia la combinazione degli stessi colori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it