Calcio

Calcio: Allegri, le stagioni si decidono negli ultimi 2 mesi

Rammarico Sottil, "preso gol su azione di facile lettura"

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 07 GEN - La Juventus continua a scalare la classifica, ma Allegri cerca di non alimentare i sogni. "Il Napoli viaggia a ritmi infernali, al momento possiamo solo fare il nostro lavoro con un profilo basso senza esternazioni di trionfalismi: le stagioni si decidono negli ultimi due mesi, ma è importante consolidare il quarto posto", è il quadro del tecnico bianconero. Contro l'Udinese è arrivata l'ottava vittoria consecutiva in campionato. "Era importante vincere per rimanere tra le prime quattro - aggiunge l'allenatore dopo l'1-0 firmato Danilo - perché sarebbe un risultato sportivo ed economico molto importante".
    La Juventus è cresciuta nella ripresa e ha trovato il gol da tre punti nel finale: "Nella ripresa abbiamo giocato nettamente meglio, ma eravamo ben consapevoli delle difficoltà di questa gara perché l'Udinese è organizzata e forte tecnicamente" spiega Allegri. Infine, su Di Maria: "Sul piano tecnico è di un altro livello, nel secondo tempo ha giocato a livello straordinario ed è uscito per crampi" il commento del tecnico sul Fideo.
    Ad Andrea Sottil restano tanti rimpianti: "Non meritavamo di perdere, ma dobbiamo essere più attenti nei particolari - l'analisi dell'allenatore - perché ci sta prendere un gol per un colpo di Di Maria, ma un'azione di facile lettura come quella del gol bianconero non va concessa". L'Udinese non vince da nove partite di fila: "Ci manca una zampata che faccia la differenza, dobbiamo metterci più precisione e cattiveria" la ricetta per tornare ad un successo che non arriva dallo scorso 3 ottobre.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it