Calcio

Roma ok contro la Viterbese, Dybala lavora a parte

Giallorossi vincono 3-1, ricordato Pelé con minuto di silenzio

Redazione Ansa

Il 2022 della Roma si chiude con il 3-1 alla Viterbese, questa mattina ospite a Trigoria per un'amichevole a porte chiuse. Il neocampione del mondo Paulo Dybala non ha preso parte ai 90 minuti, continuando invece il suo lavoro personalizzato. L'argentino era rientrato soltanto all'alba di ieri nella Capitale, dopo i festeggiamenti in patria per il terzo titolo iridato dell'lAlbiceleste.

Prima del fischio d'inizio è stato ricordato Pelé con un minuto di silenzio, mentre in campo Mourinho ha riproposto dall'inizio la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. All'intervallo il parziale è stato di 2-0 per i giallorossi con le reti di Pellegrini e Zaniolo. Abraham è entrato all'inizio della ripresa, segnando il terzo gol della Roma. Per gli ospiti in rete Volpicelli.

Qualche minuto nel finale anche per Karsdorp, il cui rapporto con Mourinho è ancora quello del muro contro muro. I legali dell'olandese, infatti, vogliono la cessione o le scuse del tecnico per poter far rimanere il loro assistito a Trigoria. La Roma, invece, da parte sua per il momento non intende fare marcia indietro, e dopo aver multato il giocatore è disposta a lasciarlo partire nel mercato di gennaio solo a fronte di una cessione a titolo definitivo. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it