Calcio

Ligue: Psg-Strasburgo 2-1, Mbappè risolve su rigore nel recupero

Espulso Neymar, Marquinhos fa e disfa, francese ancora decisivo LIVE

Redazione Ansa

A dieci giorni dalla finale dei Mondiali, Kylian Mbappè si dimostra ancora decisivo e con un rigore impeccabile al 50' della ripresa evita al Psg un'imbarazzante pareggio con lo Strasburgo penultimo in classifica in Ligue 1 in una partita della 16/a giornata.
    L'attaccante della Francia cerca la rete per tutta la partita ma diventa protagonista solo nel recupero, prendendo il testimone dai brasiliani Marquinhos e Neymar.
    Il primo porta i parigini in vantaggio nel primo tempo ma nella ripresa è sfortunato e con una deviazione batte Donnarrumma per l'1-1. Poco dopo, Neymar riesce nell'impresa di farsi espellere per doppia ammonizione, dando una manata ad un avversario e quindi compiendo una plateale simulazione. La partita sembra finita, ma a forza di provarci in tutti i modi Mbappè, quasi nell'ultima azione, obbliga un difensore a falciarlo. La palla arriva a Marquinhos che segna il 2-1 ma l'arbitro Turpin ha già fischiato il rigore e quindi tocca al francese il ruolo di salvatore della patria. Il Psg è in testa con 44 punti, domani il Lens cercherà di vincere per restare a -5.

Il quadro della 16/ma giornata

Ajaccio-Angers 1-0
Troyes-Nantes 0-0
Auxerre-Monaco 2-3
Clermont-Lilla 0-2
Brest-Lione 2-4
Paris SG-Strasburgo 2-1
Lorient-Montpellier 0-2
Reims-Rennes 3-1
Marsiglia-Tolosa 6-1
Nizza-Lens 0-0

Leggi l'articolo completo su ANSA.it