Calcio

Mondiali: medico Brasile, da oggi Neymar si allena col pallone

Migliora Danilo, preoccupano Telles e l'attaccante Gabriel Jesus

Redazione Ansa

(ANSA) - DOHA, 03 DIC - Neymar, ancora a riposo a causa della distorsione alla caviglia destra rimediata nella prima partita del Brasile ai Mondiali, riprende oggi ad allenarsi con il pallone. A dare la notizia il medico della nazionale. Il Brasile lunedì affronterà la Corea del Sud negli ottavi di finale.
    "Per quanto riguarda Neymar e Alex Sandro (infortunato ad una coscia, ndr) - ha detto il dottor Rodrigo Lasmar in conferenza stampa, dopo la confitta con il Camerun - non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Sarà fatto da domani (sabato) ed è importante osservare come reagiscono. A seconda di questi prossimi due giorni, potrebbero essere o meno in condizione", ha aggiunto, mostrando più ottimismo per il laterale Danilo (distorsione alla caviglia), che "presenta un'evoluzione molto positiva".
    Preoccupano invece Alex Telles e l'attaccante Gabriel Jesus, entrambi vittime di un problema al ginocchio ieri. Sono stati sostituiti durante la partita e dovranno essere sottoposti ad esami. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it