Calcio

Pozzecco: "Cambierei trionfo Europeo con esclusione Mondiali"

'Italbasket si è qualificata a torneo iridato? Abbiamo più c...'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - "Lo sport entra nel sociale e aiuta, deve aiutare, poi le modalità con le quali aiutare vanno comprese". Così, a RadioRai 1, ospite di 'Un giorno da pecora', il ct dell'Italbasket, Gianmarco Pozzecco, risponde a chi dice di boicottare i Mondiali di calcio in Qatar "per violazione dei diritti umani".
    La Nazionale di pallacanestro si è appena qualificata per i prossimi Mondiali, quella del calcio no. Perché? "Perché abbiamo avuto più culo - ha scherzato Pozzecco -: oggi, tra l'altro, ho sentito Mancini. Anche se forse farei a cambio: vincere l'Europeo e non fare il Mondiale...".
    "Nemmeno io mi aspettavo di diventare allenatore, non c'erano aspettative su di me, io stesso ai tempi consideravo inutile la figura dell'allenatore, perché era colui che decideva se farmi giocare o no".
    "Se sono amico dell'ex ministro Stefano Patuanelli? Abbiamo giocato a basket insieme in una squadra di Trieste, quando eravamo piccoli. Si impegnava molto, ma era scarsissimo, sia in attacco che in difesa, però si vedeva subito che sarebbe diventato ministro", le parole del coach degli azzurri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it