Calcio

Giudice sportivo: in Serie B tre turni di stop a Gudmundsson

Fermati altri sei giocatori e l'allenatore Bucchi dell'Ascoli

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 SET - Il giudice sportivo della Lega Calcio di Serie B, Germana Panzironi, in relazione alle partite dell'ultimo week-end, valide per 4/a giornata del campionato di calcio cadetto, ha inflitto un'ammenda di 1.500,00 al Cagliari per "avere suoi sostenitori, al 24' st, lanciato sul terreno di gioco un bicchiere di plastica semipieno all'indirizzo di un calciatore della squadra avversaria".
    Fra i calciatori espulsi, tre giornate di squalifica sono state inflitte ad Albert Gudmundsson (Genoa), espulso per doppia ammonizione, ma soprattutto per "avere, al 47' st, all'atto del provvedimento di espulsione, rivolto al direttore di gara un'espressione ingiuriosa". Un turno di stop è stato inflitto, inoltre, a José Raul Asencio Moraes e Dario Del Fabro (Cittadella), Davide Bettella (Palermo), Fabrizio Caligara (Ascoli), Rangel Thiago Cionek (Reggina), Frederik Serensen (Ternana).
    L'allenatore dell'Ascoli, Cristian Bucchi, infine, è stato squalificato per una partita dopo "avere, al termine del pt, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina della squadra avversaria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it