Calcio

Stop a Teramo e Campobasso, la Serie C parte a 60

Ghirelli: "Finalmente si gioca,torna cammino fabbrica dei sogni"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - Il campionato di Serie C 2022/23 sarà a 60 squadre, dopo lo stop del Consiglio di Stato al ripescaggio di Teramo e Campobasso. Il Direttivo della Lega Pro, nella riunione odierna, ha deliberato le date del nuovo campionato che scatterà domenica 4 settembre e la cui regular season si concluderà domenica 23 aprile 2023.
    Previste soste domenica 25 dicembre 2022 e domenica primo gennaio 2023. Questi, invece, i turni infrasettimanali: mercoledì 14 settembre, mercoledì 19 ottobre, mercoledì 30 novembre, mercoledì primo febbraio 2023 e mercoledì 15 marzo 2023. Turno di festività natalizie venerdì 23 dicembre.
    "Finalmente si gioca e riprende il cammino della fabbrica dei sogni, che attraversa tutto il Paese. Abbiamo dovuto attraversare un momento di stop, ci siamo impegnati e messo la faccia, perché c'erano in gioco le regole che vanno rispettate.
    Spero che questa stagione sia una cavalcata di sogni e speranze", ha detto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a margine della presentazione dei nuovi calendari dei tre gironi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it