Calcio

Serie A: Milan-Fiorentina 1-0 Empoli Torino 1-3

La squadra di Pioli fa un altro passo verso lo scudetto e consolida così il primato

Redazione Ansa

Il Torino ha battuto l'Empoli 3-1 (0-0) in una partita della 35/a giornata della Serie A. LA CRONACA
Dopo un primo tempo senza grandi pericoli da una parte e dall'altra, il match si sblocca all'11' della ripresa con la rete di Zurkowski.
Subito dopo l'Empoli resta in dieci per l'espulsione di Verre, prima sanzionato con il giallo per il fallo su Pellegri. Ma l'arbitro, richiamato dal Var cambia decisione e dà il rosso diretto. Nella ripresa il Toro mette a segno la rimonta con due rigori al 33' e 42', su entrambi la firma di Belotti.
Nell'Empoli rosso per doppia ammonizione anche a Stojanovic. Poi il tris del Gallo nel recupero.



MILAN-FIORENTINA 1-0 LA CRONACA
Il Milan fa un altro passo verso lo scudetto: la squadra di Pioli batte la Fiorentina 1-0 (0-0) e consolida così il primato (+5 sull'Inter che scende in campo alle 18). San Siro deve attendere il 37' della ripresa per esultare alla rete di Leao. In avvio annullato un gol a Theo Hernandez per fuorigioco di Messias. Poi è Giroud a mangiarsi l'1-0. Nella ripresa Leao spreca mandando alto, il risultato non si sblocca: Pioli gioca anche la carta Ibrahimovic. Il match si accende, al 21' la Fiorentina sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Cabral, ma Maignan fa il miracolo e blocca in due tempi. Poi Leao regala tre punti d'oro.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it