Calcio

Covid: Gravina 'il protocollo funziona, le Asl unico problema'

N.1 Figc, auspichiamo tavolo collegiale con autorità sanitarie'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 DIC - "Il protocollo è noto, ha sempre funzionato. Abbiamo solo un problema: quello delle Asl. Lì possiamo fare poco. Oggi intervengono in maniera abbastanza diffusa" ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa commentando il caso Udinese-Salernitana con la mancata partenza del club campano per il blocco dell'autorità sanitaria a fronte dei casi di Covid emersi.
    "Il problema è che a livello di legislazione nazionale c'è l'autonomia delle singole Regioni e delle singole Asl per adottare provvedimenti che sono inconfutabili - ha continuato Gravina -. Ho un solo interlocutore oggi, il Ministro Speranza.
    Stiamo provando comunque ad avviare una discussione amichevole con le autorità sanitarie ma è un lavoro immane. E' auspicabile un tavolo di confronto collegiale".
    Infine un commento sul crescere dei casi in Serie A: "C'è questa esplosione di contagi che sta colpendo diversi calciatori che hanno fatto la seconda dose. Fortunatamente i no vax da noi non hanno grande spazio. Speriamo in tempi rapidi si arrivi a una regressione della pandemia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it