Calcio

Orsato: 'Non incolpatemi se avete sbagliato rigore'

Mourinho: 'Quarto uomo mi ha detto, su rigore non c'è vantaggio'

Redazione Ansa

Domina il post partita di Juventus-Roma il retroscena sull'episodio clou della partita, destinato a far discutere a lungo. Dazn ha pescato l'audio di un colloquio tra l'arbitro Daniele Orsato e Bryan Cristante sull'episodio incriminato del rigore per i giallorossi e del vantaggio non concesso che avrebbe portato al gol di Abraham.
    "Il portiere esce, rigore, fuorigioco, e se non fischio? Sui rigori non si dà vantaggio. E poi date la colpa a me perché ha sbagliato il rigore?", ha detto Orsato, a quanto ricostruisce l'emittente dal labiale.
    Una decisione quella di Orsato che il tecnico della Roma Josè Mourinho non ha voluto commentare: "Oggi dico solo grande Roma in tutti gli aspetti, complimenti a tutti i miei, a tutti, al settore medico che ha fatto di tutto per recuperare. Ovviamente è una sconfitta, ma se guardo al progetto la Roma è la squadra che meritava di più. L'episodio del rigore fischiato da Orsato con Abraham in gol?. Non voglio commentare, non ho tutti i dati, voglio isolarmi su questo episodio e concentrami sulla Roma.
    Spero che tutte le parole che abbiamo sentito da parte della Juve nello spogliatoio qualcuno le dica pubblicamente".
    Mourinho ha poi aggiunto: "Il quarto uomo mi ha detto, 'non esiste un vantaggio nel rigore', e a quel punto io non ho più voluto discutere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it