Calcio

Serie B festeggia i nonni, spot e videomessaggio dei calciatori

Iniziative con l'Associazione per i diritti degli anziani

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 SET - "L'Associazione per i diritti degli anziani - Ada - e la Lega Serie B, sempre al fianco degli anziani e delle persone più fragili, ringraziano tutti i nonni d'Italia". Ada e Lega B celebrano, in occasione del 2 ottobre, la Festa dei Nonni, che "rappresentano le nostre radici e sono di fatto la spina dorsale delle famiglie italiane".
    In occasione della 7/a giornata del campionato di Serie B sono previste diverse iniziative, così come voluto dal presidente Mauro Balata. A partire dallo spot dell'attore e testimonial Martufello che sarà proiettato in tv, negli stadi e sui social, mentre i calciatori della Serie B saluteranno i propri nonni con un videomessaggio e li ringrazieranno "per aver contribuito a farli crescere e diventare campioni".
    L'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) nasce nel 1990 per difendere e tutelare le istanze della terza età. In passato ha contribuito anche alla realizzazione del progetto di Lega 'The Bridge - un Ponte per Lampedusa', attraverso il quale B solidale onlus ha donato un impianto di calcio all'Isola, e costituito uno sportello sociale per gli anziani. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it