Calcio

Ronaldo, dal Manchester United 15 milioni più 8 di bonus

L'attaccante ha superato le visite mediche disposte dal club di Premier League

Redazione Ansa

Per Cristiano Ronaldo il Manchester United verserà alla Juventus 15 milioni di euro, pagabili in 5 esercizi, più un bonus massimo di 8 milioni. Lo ha annunciato la società bianconera. L'operazione genera un un impatto economico negativo sull'esercizio 2020/2021 della Juventus pari a 14 milioni di euro , "per effetto dell'adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore".

Dopo il congedo ufficiale da parte della Juventus, Cristiano Ronaldo ha superato le visite mediche con il Manchester United, ultimo passaggio formale per il suo ritorno all'Old Trafford. CR7 si trova attualmente in ritiro con la nazionale portoghese, che domani sera disputerà la quarta partita del Gruppo A di qualificazione mondiale contro l'Irlanda. Dopo l'impegno all'Estadio Algarve, il Portogallo giocherà in amichevole in Ungheria contro il Qatar, quindi in Azerbaijan per la seconda gara di qualificazione al mondiale 2022. Solo il primo settembre Ronaldo si unirà con i suoi nuovi compagni, atteso a Carrington per il suo primo allenamento sotto la guida di Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico norvegese ha già fatto sapere di volerlo utilizzare fin da subito, già sabato 11 settembre, quando lo United, primo in Premier dopo tre giornate con sette punti, ospiterà il Newcastle. 

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Manchester United, Cristiano Ronaldo si è detto impaziente di tornare a giocare al Teatro dei Sogni. "Il Manchester United ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore - le parole di Ronaldo -, sono commosso per tutti i messaggi che ho ricevuto fin dall'annuncio di venerdì scorso. Non vedo l'ora di tornare a giocare all'Old Trafford, tutto esaurito, e rivedere i tifosi. Mi unirò alla squadra dopo gli impegni con la nazionale e spero in una stagione di successo". Altrettanto impaziente di lavorare con il portoghese, il manager dello United Ole Gunnar Solskjaer: "Abbiamo finito le parole con Ronaldo. Non solo è un giocatore fantastico, ma è una bellissima persona. Avere la voglia e la qualità di giocare a questi livelli per così tanti anni richiede essere una persona speciale".


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it