(ANSA) - ROMA, 09 GIU - Dopo essere stata una delle prime
leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo con la
eSupercup nel 2019, Lega Pro lancia il brand eSerieC,
rafforzandosi sul mercato degli eSports, e sigla due partnership
strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. -
Associazione Italiana Avvocati dello Sport - rappresentata dagli
Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con eSports
Academy.
Lega Pro, che ha fatto dell'innovazione e della trasformazione
digitale un pilastro del proprio Piano Strategico, ha avviato un
percorso di crescita dei club di Serie C guidandoli
nell'acquisizione delle competenze eSportive. L'obiettivo è
costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli
eSports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove
possibilità di business e attirare nuovi sponsor e giovani
tifosi.
"Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra
Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di
innovazione - le parole di Francesco Ghirelli, presidente Lega
Pro - Il brand eSerie C nasce con l'obiettivo, da un lato, di
dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club,
dall'altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello
sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i
nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di
crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati
eSerieC". (ANSA).
Lega Pro lancia il brand eSerieC
Partnership con Commissione eSports Aias e eSports Academy