Calcio

Ibrahimovic, il prossimo rigore lo lascio a Kessie

Arrabbiato perché pareggio non va bene, ma non perdiamo fiducia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 NOV - "Faccia felice o arrabbiata? Faccia arrabbiata, ovvio, perché un pareggio oggi non va bene. Perché abbiamo avuto tante occasioni, io ho sbagliato un rigore, mi sa che il prossimo lo lascio a Kessie. Meglio così". Non è soddisfatto Zlatan Ibrahimovic, autore del 2-2 con cui ha salvato nel recupero il Milan dalla sconfitta con il Verona.
    "Tanti errori, abbiamo preso due gol, ma si va avanti, l'importante è non perdere. L'importante è non perdere la fiducia - ha detto a Sky Sport -. Il rigore? Un disastro".
    Mentre era sul dischetto, il portiere del Verona, Marco Silvestri, gli ha ricordato che l'ultimo rigore lo aveva sbagliato. "Ha ragione - ha commentato Ibrahimovic -, l'ultimo l'ho sbagliato. Il rinnovo di contratto? Mi sa che dopo il rigore siamo messi male…".
    Parlando del gesto di rabbia quando giovedì sera è stato sostituito contro il Lilla in Europa League, Ibrahimovic ha spiegato: "Ce l'avevo con me stesso. Ci sono tante partite, quando la fatica entra in testa non sei sempre al 100%.
    Giochiamo tante partite in così poco tempo, meno male che arriva la sosta, così mi riposo un po'. In testa - ha detto - mi mancava la lucidità davanti alla porta, oggi non lo so, non c'ero".
    A chi gli domandava se sarebbe disposto a restare fuori qualche partita, il trentanovenne svedese ha replicato che è l'allenatore a decidere: "Se posso giocare gioco, dopo l'infortunio mi sento come un bimbo quando entro in campo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it