Calcio

Nations League: da Chorzow a Danzica, due anni Italia al top

Azzurri tornano in Polonia, da ottobre 2018 12 vittorie e 2 pari

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 OTT - Dodici vittorie e due pareggi nelle ultime 14 partite ufficiali, 40 gol fatti e appena cinque incassati: grandi numeri per la Nazionale di Roberto Mancini e la svolta positiva fu Polonia-Italia di Nations League del 14 ottobre 2018, quando gli azzurri piegarono i padroni di casa al 90' con un gol di Biraghi. Da lì, la crescita azzurra è stata continua.
    Domenica, a distanza di due anni, stesso avversario e stessa competizione e azzurri grandi favoriti: gli analisti Sai vedono il «2» azzurro, dato a 1,95, in netto vantaggio rispetto alla vittoria polacca, offerta a 3,85. A 3,30 la «X», che lascerebbe i padroni di casa a un punto di distanza e manterrebbe più o meno inalterate le chance italiane di qualificazione. Con i suoi quattro punti in due partite l'Italia è favorita, a 1,95, anche nella caccia al primo posto nel girone, l'unico che dà diritto a giocare l'anno prossimo la fase finale della Nations League.
    L'Olanda (3 punti) segue a 2,30, mentre per la Polonia (3 punti) la strada è molto più in salita, a 8,00. Quasi fuori dai giochi la Bosnia-Erzegovina (1 punto) a 33. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it