Calcio

Atalanta avvisa Inter e Lazio,vuole il secondo posto

Squadra di Gasperini è favorita. Immobile probabile re del gol

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Lo scontro tra Parma e Atalanta aprirà la 37/a giornata di Serie A: se i ducali sono reduci da due vittorie consecutive, anche la dea non perde dal gennaio 2020, e quindi non è mai stata sconfitta da quando il campionato è ripreso dopo lo stop provocato dalla pandemia. La squadra di Gasperini ha 75 punti all'attivo, di cui 27 dopo la sosta, e l'obiettivo di ottenere il miglior piazzamento della storia del club, concludendo sul secondo gradino del podio del campionato, sotto soltanto alla Juve. L'ipotesi è supportata dagli analisti di Planetwin365 che vedono i bergamaschi favoriti nella lotta per la piazza d'onore (1,95). A sbloccare il match potrebbe essere Zapata (3,75) che in 4 delle ultime 5 partite è andato a segno nei primi 45 minuti di gioco. Viceversa, il Parma, che ha segnato il 32% dei suoi 25 gol casalinghi nel secondo tempo potrebbe mettere a segno la rete allo scadere dell'incontro (3,06). I bookies suggeriscono come marcatore Kulusevski (4,00).
    A San Siro scenderà in campo l'Inter (2,08) contro il Napoli (3,47): all'andata gli uomini di Conte espugnarono Il San Paolo per 3-1, risultato che per i bookies potrebbe valere 16,13 volte la posta. Una vittoria dei nerazzurri potrebbe aumentare le loro chance di concludere la stagione in seconda posizione (2,30).
    Grazie alla vittoria con il Verona, la Lazio (1,17) che mercoledì affronterà il Brescia (15,80) è ritornata in lizza per il secondo posto, con gli esperti di Planetwin365 che hanno fatto crollare la quota dei biancocelesti da 11,00 a 5,75. Sarà un match spartiacque per la conquista del titolo di capocannoniere tra i due migliori attaccanti della Serie A: Immobile e CR7. Se fino ad una settimana fa gli analisti attribuivano a Ronaldo il titolo di possibile re del gol, a oggi la sua quota s'innalza da 1,50 a 8,50 e viene superato da Immobile (1,07), salito a quota 34 gol: con la tripletta ai danni del Verona l'attaccante biancoceleste ha agganciato Lewandowski avvicinandosi a vincere la Scarpa d'Oro che potrebbe tornare in Italia dopo 13 anni, e il successo nel 2007 di Francesco Totti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it