Calcio

Setien: "Camp Nou vuoto? Ora è tempo di adattarsi"

Tecnico Barca: "Messi determinante. Suarez? Non so se gioca"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - "Griezmann non è in discussione, come dimostra il fatto che, con me, ha giocato quasi sempre. Il Leganes? Per loro sarà una partita molto importante, una delle ultime occasioni per giocarsi la salvezza, ma noi vogliamo vincere per mantenere inalterato il vantaggio sul Real Madrid.
    Suarez dal 1'? Non ho ancora deciso. Devo parlare con lui, serve cautela". Così Quique Setien, allenatore del Barcellona, nella conferenza stampa della vigilia del match della 29/a giornata della Liga contro il Leganes (alle 22). "Ci saranno cambiamenti, e ve ne saranno man mano che si susseguono le partite - spiega il tecnico -: dipenderà anche da come i giocatori reagiranno. Non voglio che esauriscano subito tutte le energie. Dobbiamo evitare infortuni e arrivare freschi alla fase cruciale della stagione. Messi da 12 stagioni arriva a 20 gol? Ha numeri astronomici, per questo è il miglior giocatore del mondo. E' determinante".
    Riguardo la prospettiva di esibirsi nel sontuoso Camp Nou completamente deserto, Setien è chiaro: "Non so fino a che punto ci condizionerà questo aspetto. Certo, preferiremmo giocare con il pubblico, ma è tempo di adattarsi. Il calcio perde parte della propria essenza, andando in scena negli stadi vuoti. E' desolante, ma al momento è così. Il duello con il Real Madrid? Non so quale sarà il fattore decisivo, ma prevedo un'alternanza forse fino all'ultima partita".
    Infine, su Arthur, che in Spagna danno vicino alla Juventus, e che Setien a Maiorca ha inserito solo nel finale, il tecnico dei blaugrana spiega: "Ho già detto che gioca solo chi si guadagna il posto con il lavoro. Arthur è entrato dopo, perché ho bisogno di controllare e studiare bene la condizione fisica dei giocatori, perché è mio interesse schierarli nelle migliori condizioni atletiche possibili". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it