Calcio

Calcio: Bayern perde Thiago per il finale di stagione

Domani per i bavaresi può già arrivare l'8/o titolo consecutivo

Redazione Ansa

(ANSA-AFP) - BERLINO, 12 GIU - Thiago, centrocampista del Bayern Monaco, ha subito un intervento chirurgico all'inguine e mancherà la parte finale del campionato. Lo ha fatto sapere l'allenatore Hansi Flick, alla vigilia dell'incontro con il Moenchengladbach, che per lui può significare il primo titolo di campione di Germania come allenatore, l'ottavo di fila per il club bavarese.
    Perché festa sia nell'Allianz Arena deserta il Bayern dovrà vincere e contemporaneamente il Borussia Dortmund dovrà perdere contro il Duesseldorf. I padroni di casa dovranno però fare a meno dei loro attaccanti titolari, Thomas Mueller e Robert Lewandowski, entrambi squalificati.
    "Thiago dovrà fermarsi per tre settimane. Abbiamo preso la decisione di farlo operare ora e sarà operativo per la finale di Coppa", il 4 luglio a Berlino, contro il Leverkusen, ha aggiunto l'allenatore bavarese.
    Flick ha anche fornito un quadro sugli altri infortunati: Niklas Süle, assente da ottobre (legamenti crociati del ginocchio) e Philippe Coutinho (operazione sulla caviglia destra) sono attualmente in fase di recupero: "Speriamo che possano rientrare gradualmente dalla prossima settimana".
    (ANSA-AFP).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it