Calcio

Calcio:il Lecce ha incontrato i bambini della Junior TIM Cup

Domenica gli oratori scenderanno in campo prima match con Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Dall'oratorio ai grandi stadi della Serie A TIM: per l'ottavo anno consecutivo la "Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori" continua a divulgare la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM.
    Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 77mila ragazzi in tutta Italia, quasi 6mila oratori e fatto disputare più di 30mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti, i ragazzi accoglieranno gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città. Nel weekend, invece, le squadre della Junior TIM Cup 2019-2020 scenderanno in campo negli stadi del grande calcio disputando un'amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.
    Oggi, Marco Mancosu dell'U.S. Lecce ha fatto visita alla Parrocchia San Giovanni Maria Vianney per incontrare e giocare con i ragazzi della Junior TIM Cup.
    Domenica 2 febbraio, invece, lo stadio Via del Mare di Lecce aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita di Lecce-Torino: le squadre dell' Oratorio SS. Medici di Galatone (LE) e dell'Oratorio Don Orione di Melendugno (LE) si sfideranno in un'amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.
    Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
    Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2019-2020 basterà i canali Facebook, Instagram e Twitter di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano o l'hashtag #juniortimcup. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it