(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Un miliardo e dodici milioni di
telespettatori in tutto il pianeta. E' questo il dato di
audience diffuso oggi dalla Fifa, che conferma il boom dei
Mondiali di calcio donne svoltisi in Francia. Oltre un miliardo
di persone ha visto le sfide del torneo sulla tv di casa o sulle
varie piattaforme digitali. Per l'edizione precedente, Canada
2015, il totale era stato di 765 milioni, circa il 30% in meno
rispetto al torneo francese. Da sottolineare soprattutto la
crescita del pubblico digitale passato da 86 milioni a oltre 480
milioni. La finale Usa-Olanda è stata più vista di sempre con
una media di 82,18 milioni di spettatori (più 56% rispetto al
2015) e un totale di 263,62 milioni di spettatori. Quanto ai
dati dell'Italdonne, le cinque gare giocate dalle azzurre hanno
fatto registrare 24,41 milioni di telespettatori complessivi. La
sfida fra Italia e Brasile è stata la più vista, la quarta più
vista di tutta la manifestazione con 42,33 milioni di
spettatori.
Mondiali donne visti in tv da 1,2 mld
Dati confermano boom manifestazione. 42 mln per Italia-Brasile