Calcio

Donnarumma: 'Sono sereno ora penso solo a Under 21'

'Mi dispiace per questo putiferio, mio futuro dopo Europei'

Redazione Ansa

ROMA - ''Ci tenevo a venire in conferenza per dimostrare che sono sereno e che sto pensando solo alla gara di domani, mi dispiace di questo putiferio. Al mio futuro penserò dopo la nazionale, ora pensiamo solo alla partita di domani'': così Gianluigi Donnarumma durante la conferenza stampa della vigilia della semifinale dell'Europeo U21 risponde a chi gli chiede del suo futuro. ''Sono tranquillo - ha aggiunto - sono qui per pensare alla nazionale e vincere questo Europeo. I social? Io li uso per passare un po' di tempo''.

"Caldara ha fatto solo una parte dell'allenamento. E' in forte dubbio, vedremo domattina nella rifinitura se impiegarlo o no, ma in ogni caso la precedenza va alla salute del giocatore". Lo ha detto il selezionatore dell'Under 21, Gigi Di Biagio, alla vigilia della sfida con la Spagna per la semifinale dell'Europeo di categoria. "Per il resto stanno tutti bene. Certo Conti e Berardi (entrambi fuori causa, ndr) era meglio averli, ma va bene anche così. I sostituti sono all'altezza. Ho sempre detto di avere 23 giocatori che possono essere tutti titolari".

Under 21 e Nazionale di Ventura si faranno "trovare pronte" agli appuntamenti con la Spagna. Lo ha detto Gabriele Oriali, team manager azzurro e in questi giorni capospedizione agli Europei Under 21 in Polonia.
    "Sì, sta tornando l'amore per gli azzurri - ha detto Oriali intervenendo a Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1 - Mi ricorda quel che accadde l'anno scorso agli Europei: partiti con scetticismo, match dopo match stiamo riconquistando i tifosi e questo ci fa un gran piacere".
    Domani in semifinale la Nazionale di Di Biagio incontra la Spagna, la stessa maglia che incrocerà la strada degli azzurri di Ventura il 2 settembre a Madrid nella partita decisiva per la qualificazione al Mondiale 2018. "Domani - osserva Oriali - incontreremo la favorita del torneo, che avrà anche un giorno in più di riposo: sulla formula del torneo, infatti, ci sarebbe qualcosa da dire. Alla sfida del 2 settembre a Madrid arriveremo a stagione appena cominciata: speriamo di sfatare la cosa, ma ci faremo trovare pronti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it