Calcio

Spal, Semplici confermato per la Serie A

Per il tecnico della storica promozione contratto biennale

Redazione Ansa

 Durante la festa promozione in Serie A dei biancazzurri, il presidente Walter Mattioli ha annunciato il rinnovo del contratto dell'allenatore Leonardo Semplici. Lo comunica la società ferrarese.
    Dopo la storica promozione che riporta la Spal nella massima categoria dopo 49 anni, è arrivato l'annuncio dell'accordo: Semplici ha siglato un contratto biennale e sarà l'allenatore della Spal fino al 2019.
    Il tecnico toscano esordirà, così, in A insieme al suo staff tecnico, composto da Andrea Consumi (secondo allenatore), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico), Cristiano Scalabrelli (preparatore dei portieri), Rossano Casoni (collaboratore tecnico) e Fabrizio Franceschetti (recupero infortuni).

Anche l'anno prossimo una Spal tutta italiana? "Non lo so risponde il tecnico dei neopromossi emiliani Leonardo Semplici, intervenuto a 'Radio anch'io sport'. "Non so se potremo seguire ancora questa cosa l'anno prossimo, dobbiamo guardare al progetto della società e alle esigenze della Serie A" ha detto l'allenatore,che è stato confermato anche per la prossima stagione. "Il nostro segreto è che abbiamo programmato bene le cose, facendo i passi per quel che era il nostro budget, cercando di portare a Ferrara giocatori con motivazioni. Ci siamo riusciti, è bellissimo. Sappiamo -ha proseguito- le difficoltà delle neopromosse, cercheremo di starci con il budget. A inizio campionato ci davano già per retrocessi, a Natale eravamo in zona playoff, poi i ragazzi hanno superato ogni limite". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it