Calcio

Ibra ko: Mourinho si affida a Rooney

Il tecnico dello United, nei guai ma in attacco ho alternative

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Entità dell'infortunio e conseguente durata dello stop ancora da stabilire per Zlatan Ibrahimovic, uscito giovedì nel match di Europa League fra Manchester United e Anderlecht per la sospetta lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Il che significherebbe stagione finita. José Mourinho, che fronteggia anche le assenze di Marcos Rojo, Phil Jones e Chris Smalling, si consola con il ritorno di Wayne Rooney, portato già in panchina giovedì.
    "Siamo nei guai - ammette il tecnico alla vigilia della trasferta di campionato a Burnley - ma in attacco abbiamo alternative: Rooney è tornato e prima della fine della stagione potremmo riavere anche Mata (reduce da un'operazione all'inguine, ndr)".
    Rooney, in realtà, non ha ancora risolto al 100% i problemi ad una caviglia che lo affliggono da tre settimane, ma in questa situazione Mourinho non può che aggrapparsi a lui. "È un combattente - sottolinea il manager - e anche se non è al top, uno con la sua esperienza e il suo carattere sa come dare il meglio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it