Calcio

Lega A: ufficiale, Tavecchio commissario

Decisione presa all'unanimità dal consiglio della Federcalcio

Redazione Ansa

 Il Consiglio federale della Figc ha deliberato all'unanimita' di affidare al presidente, Carlo Tavecchio, il ruolo di commissario della Lega di serie A. Lo apprende l'Ansa.

Il presidente federale nominera' un jury di esperti per la riforma dello statuto della Lega di serie A, e potrebbe nominare anche due subcommissari.

Malagò, commissariamento Lega non vada per le lunghe - "Il commissariamento della Lega deve durare il meno possibile tenendo presente la realtà dei fatti. Difficile dire oggi se tre mesi sono pochi o sei mesi sono tanti, perché sicuramente non aiuta nessuno che si vada per le lunghe. I nodi al pettine sono abbastanza significativi, soprattutto sulle tematiche dei diritti tv. Il prima possibile bisogna risolvere il tema dell'articolo 19 (dello Statuto della Lega, quello che regola la distribuzione delle risorse, ndr)". Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il probabile decisione di commissariare la Lega di Serie A di cui si sta discutendo al consiglio della Figc in corso in queste ore. "Il Coni - ribadisce Malagò a margine di un evento al Foro Italico - ribadisce che è completamente estraneo a quelle che sono forme di ingerenza nei confronti di un commissariamento di un'associazione privata. Abbiamo delle nostre opinioni e consigli, ma è una partita che va tutta giocata all'interno della Figc".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it