Calcio

Montella: 'Closing per cessione Milan? Non sia all'infinito'

Il tecnico: 'Rossoneri hanno un'anima, Juve capitolo chiuso'

Redazione Ansa

 "Non si può andare avanti così all'infinito". Vincenzo Montella commenta la vicenda del closing per la cessione del Milan, una storia su cui in questi mesi aveva sempre preferito non esprimersi pubblicamente. "E ho fatto bene, mi sembra - sorride l'allenatore - Proprio perché non ci ho pensato, non mi sono posto domande; se me le pongo ora, credo che sia tutto abbastanza in linea per quelli che sono i tempi di una transazione con così tanti soldi in ballo".
    Parlando del futuro, poi, l'allenatore aggiunge: "Non so come andrà a finire la faccenda; magari, la prossima settimana avremo le idee più chiare. E le avrò anche io. Su cosa? Sulla classifica, su cosa si potrà fare in futuro con la società. Ho un contratto con il Milan firmato con questa proprietà: da parte mia non ci sono problemi, ma vedono tutti quant'è labile la situazione. Fino a due mesi fa ero intoccabile, un mese fa ero fuori".
    Da Montella, infine, anche una battuta sulla Juventus sorteggiata con il Barcellona in Champions: "Non proibitiva".

'Milan ha un'anima, Juve capitolo chiuso'  - La sconfitta di venerdì scorso contro la Juventus "è un capitolo chiuso" per Montella che, al di là del risultato e delle tensioni finali, ha avuto una conferma significativa. "La squadra ha un'identità e soprattutto ha un'anima, non ci sta mai a perdere nemmeno contro avversarie più forti - ha sottolineato l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con il Genoa -. Pensiamo a questa partita, poi la sosta ci darà la possibilità di staccare un po'. La squadra non deve sentirsi penalizzata né cercare alibi, non ci dovrà essere una carica ulteriore perché ci sentiamo vittime. Dovremo essere carichi al massimo a prescindere. Abbiamo tante concorrenti forti, dobbiamo pensare solo a questo. Nella nostra testa non ci dovrà essere altro". A Torino il Milan ha anche rimediato due espulsioni, arrivando a nove in questo campionato. "Sono tante, sono arrivate per situazioni diverse. A volte - ha osservato Montella - paghiamo l' eccessiva foga, che pure ci ha dato tanti risultati. L'ideale sarebbe avere lo stesso temperamento cercando di controllarsi nel finale di partita".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it