Calcio

SERIE A: Crotone Juventus 0-2, bianconeri salgono a +7 dalla Roma

Primo tempo sotto tono, bianconeri si scatenano nella ripresa

Redazione Ansa

 La Juventus vince a Crotone 2-0 nel primo recupero della 18/a giornata di serie A e si porta in classifica a 57 punti, +7 sulla Roma. Primo tempo equilibrato con la Juventus che fa gioco ma non riesce a sfondare il muro dei calabresi. Al 34' i bianconeri reclamano un rigore per un presunto atterramento in area di Dybala da parte di Mesbah.  (La cronaca) 

Foto

La partita - Mandzukic e Higuain riportano la Juve a +7 sulla Roma seconda e +9 sul Napoli terzo, ma la previsione di Massimiliano - "a Crotone non sarà facile" - non era completamente sbagliata. Ed alla Juventus capolista è servita tanta pazienza per portare a casa i tre punti contro i rossoblu' in uno stadio sold out: quindicimila spettatori per un incasso record di 629 mila euro. Allegri, senza Marchisio, propone un centrocampo inedito e muscolare con Khedira e Rincon. Novità Pjaca dall'inizio, ma il numero 20 non incide più di tanto. Il Crotone ritrova invece Tonev dal primo minuto dopo infortunio. La gara è brutta. La Juventus non inizia come al solito di gran carriera anche perché il Crotone chiude ogni spazio con diligenza tattica ed ordine. Dani Alves e Asamoah non trovano mai spazio, chiusi da Mesbah e Sampirisi, mentre Dybala e Mandzukic vengono marcati a turno da Barberis e Capezzi che non permettono iniziative. Higuain è completamente isolato. Il Crotone invece si affida alle ripartenze ma i lanci sono preda di Bonucci e Rugani. Buffon è spettatore non pagante. (LE PAGELLE)

Foto

 

I gol

  • Crotone-Juventus 0-2: al 29' st, tocco di Rincon per Higuain, che mette a sedere Cordaz e deposita la palla nella porta sguarnita.
  • Crotone-Juventus 0-1: al 15' st, Cordaz respinge un colpo di testa di Asamoah, ma la sfera resta li' e Mandzukic ribatte in rete.

 

Foto

 

Bonucci, abbiamo ristabilito le distanze - ''In queste partite non c'è nulla di semplice, abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi per giocare in verticale, ma abbiamo avuto pazienza e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali'': così ai microfoni di Premium Sport il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. ''Il nuovo modulo? Quando c'è, da parte di tutti, voglia di mettersi a disposizione, diventa tutto più facile - aggiunge - Fuga? Abbiamo ristabilito le distanze: il compito nostro è di mantenerle, anzi di aumentarle''

 

La Juventus in viaggio


   

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it