Calcio

Fumagalli, Belotti pericolo per Atalanta

Il collaboratore di Gasperini alla vigilia della gara col Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - "Il tridente del Torino ha un potenziale offensivo notevole. Facile dire che Belotti è quello da tenere d'occhio: se potessi toglierne uno agli avversari, toglierei lui". In vista del lunch match all'Olimpico torinese, a indicare il pericolo numero 1 per l'Atalanta è Mauro Fumagalli, collaboratore tecnico a cui lo squalificato Gasperini (al suo posto risulterà il vice Tullio Gritti) ha affidato il prepartita della vigilia.
    "È uno scontro diretto con una squadra strutturata per raggiungere l'Europa, ma noi siamo davanti - osserva ancora Fumagalli - Ha fatto la maggior parte dei punti in casa, ma andiamo là a giocarcela senza pensarci troppo".
    Alle dipendenze negli ultimi anni anche di Colantuono e Reja, Fumagalli elogia Gasperini: "La sua idea di calcio è molto propositiva; con i risultati, la consapevolezza del gruppo è cambiata in positivo rispetto al recente passato. È bravo nei rapporti con i giocatori anche dal punto di vista tecnico: i giovani in organico hanno conosciuto una crescita inaspettata".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it