Calcio

Pioli, Inter a Napoli senza paura. Suning vuole club ai vertici

Il tecnico, sarà una gara importante ma non è l'ultimo treno

Redazione Ansa

"Non abbiamo paura della sfida. È un avversario difficile, ma vogliamo vincere": lo dice il tecnico dell'Inter Stefano Pioli alla vigilia della partita contro il Napoli al San Paolo. "Dobbiamo essere più attenti nel leggere le partite - aggiunge - e a cambiare atteggiamento.
    Dobbiamo rimanere compatti e lucidi. Stiamo dimostrando di superare difficoltà. Abbiamo tanti giocatori di personalità, dobbiamo migliorare e servono risultati positivi per crescere con la fiducia. A Napoli sarà una sfida importante per entrambe, ma non è l'ultimo treno".
    L'allenatore parla poi di Gabigol, un giocatore "che sta lavorando bene come i suoi compagni per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa", e applaude ancora Mauro Icardi: "È uno dei più forti centravanti al mondo, è ancora giovane e può migliorare. È un grandissimo professionista, un esempio per tutti". Infine, sul mercato di gennaio: "Tre settimane non sono abbastanza per avere idee chiare sui rinforzi. Non ho preso decisioni, ma saremo pronti".

"L'incontro con Suning è stato molto positivo. La società sta dando grande supporto, ha trasmesso tanta grinta e convinzione. Si vuole riportare l'Inter ai fasti del passato e ai vertici del campionato e in Europa. Ci sono tante motivazioni": lo dice il tecnico dell'Inter raccontando il pranzo con Zhang Jindong e la cena con Steven Zhang, Massimo Moratti ed Erick Thohir. "Suning ha trasmesso convinzione - aggiunge Pioli - e la possibilità di costruire qualcosa a medio-lungo termine. Sono molto ambiziosi e hanno idee innovative".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it